Un po di notizie… La bicicletta a pedalata assistita (EPAC - Electric pedal assisted cycle, detta anche pedelec o bipa) è una bici alla cui azione propulsiva umana si aggiunge quella di un motore. La bicicletta a pedalata assistita in questa configurazione è molto silenziosa, non ha nessuna emissione inquinante e assicura qualche decina di km di autonomia usando l'assistenza del motore, con un coefficiente di ripartizione del lavoro fra motore e ciclista variabile e spesso selezionabile dal ciclista stesso. (fonte
Wikipedia)
... Veniamo a noi… Nel nostro negozio troverete le biciclette elettriche a pedalata assistita delle migliori marche: Atala, Lombardo, Carraro e Whistle (con la serie e-bike). Le nostre bici elettriche sono di varie misure e colori, corredate di tutti gli accessori indispensabili per una pedalata notturna. Complete di sacche laterali che all’occorrenza possono diventare delle comode borse per riporre i propri oggetti. Tutte le nostre bici hanno il certificato di autenticità del telaio.
Perché una bici elettrica.. Molte persone hanno necessità di fare brevi tratte di strada magari per recarsi al lavoro o per raggiungere un luogo particolare. Con il continuo aumento dei costi dei trasporti tradizionali (auto, bus, metro, taxi, etc) e con le strade sempre più trafficate siamo costretti a spendere tempo e soldi, fatica e stress per compiere pochi km. In questo caso, può risultare utile, se non indispensabile, fare lo stesso tragitto in bici, e se il tragitto da percorrere è difficoltoso ecco che ci viene in aiuto il motore elettrico.